Chi Siamo - Consulta Escursionismo Bologna

CONSULTA PER L'ESCURSIONISMO DELL'AREA METROPOLITANA DI BOLOGNA
Vai ai contenuti
Consulta

Chi siamo

Nel Giugno del 2006, alcune associazioni Escursionistiche, Naturalistiche ed Ambientalistiche di Bologna e Provincia, decisero di dar vita ad una struttura di coordinamento che fosse in grado di organizzare e promuovere le attività delle singole associazioni. Nasce così la Consulta per l'Escursionismo Ambientalistico e Naturalistico della Provincia di Bologna o, più amichevolmente Consulta Escursionismo Bologna.

Compito principale della Consulta è quindi la promozione dell'escursionismo sul territorio della provincia di Bologna armonizzando le attività delle singole associazioni che la sostengono e ne condividono gli obbiettivi. Per svolgere questo compito la Consulta definisce dei progetti che vengono poi realizzati, in sintonia tra loro, dalle associazioni sostenitrici.

Tra i progetti più noti ricordiamo la serie annuale di escursioni chiamate "Le colline fuori della porta", ormai giunta alla sesta edizione. L'ampliamento e la riorganizzazione della rete dei sentieri collinari, con due nuovi segnavia, il 902 ed il 904. Il progetto di Bologna Pedonale, per il raccordo tra i sentieri "extraurbani" ed i percorsi in città. Ed ultimo, ma non per importanza, la forte partecipazione alla iniziativa nazionale della "Giornata del trekking Urbano".

Leggi l'Atto Costitutivo

CONSULTA PER L'ESCURSIONISMO DELL'AREA METROPOLITANA DI BOLOGNA
Torna ai contenuti