Premio Città Civile - Consulta Escursionismo Bologna

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consulta

Alle Associazioni della Consulta per l'Escursionismo e agli altri appassionati volontari sui sentieri:

Come già in molti avrete saputo, la nostra Consulta Escursionismo, proprio per l’attività di apertura e manutenzione dei sentieri città-collina, ha ottenuto menzione speciale nel Premio “Bologna Città Civile e Bella” 2013.

Per una volta, dunque, il messaggio che ricevete da me non vi chiama al lavoro.
Infatti ho il piacere di girarvi quanto ci scrive l’organizzazione che cura il Premio, e che con l’occasione ringrazio a mia volta.

Sicuramente le belle parole anche ora usate nei nostri confronti ci motivano ancora di più, se possibile, a continuare nel nostro impegno, condiviso e sostenuto dalle associazioni aderenti alla nostra Consulta e partecipato anche da tanti altri volontari, verso l’ambiziosa meta di dotare la città di una rete di percorsi pedonali di immediato accesso alla collina.

Certo, non di sole parole noi possiamo sostenerci, ma nondimeno è ineffabile la soddisfazione di vedere apprezzato, riconosciuto, e perché no fatto più ampiamente conoscere, ciò che pur fra tante difficoltà andiamo realizzando.

Per la Consulta Escursionismo: Martino

Da: Sara Branchini
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013 11:48
A: Consulta per l'Escursionismo Bologna
Oggetto: Premio Bologna Città Civile e Bella: grazie




Gentilissimi,

la premiazione dello scorso 29 ottobre del Premio Bologna Città Civile e Bella è stata un momento speciale: perché eravate in tanti, perché eravate tutti sorridenti ed eleganti, perché, più importante della foto di gruppo finale, voi siete l'immagine di quella Bologna che è capace di sorprendere e mandare un messaggio di fiducia, un messaggio che è partito da Palazzo D'Accursio ma che voi portate tutti i giorni in tutti gli angoli della città. Grazie di cuore a tutti i candidati, vecchi e nuovi, per fare della nostra Bologna un posto più bello in cui vivere: un grazie non è soltanto nostro, ma di tutta la città.



Il lavoro della giuria è stato complicato tra tante candidature tutte così valide e la scelta dei vincitori è stata dura: a prescindere dai riconoscimenti in denaro, sempre troppo pochi, speriamo di aver condiviso con voi, senza lasciare nessuno amareggiato, lo spirito questa occasione che, lungi dal fare una classifica tra più e meno bravi, vuole soprattutto raccontare e valorizzazione quanto di buono e importante viene fatto in città, stimolando anche altri bolognesi a fare sempre e di più.



Colgo l'occasione per inviarvi qualche foto dell'evento, l'articolo pubblicato su Il Resto del Carlino, e segnalarvi che trovate la gallery e la notizia completa sia sul sito del progetto, qui:

http://www.lacittacivile.it/index.php/edizione-2012-2013

che tra gli album della nostra pagina Facebook, che vi invito a seguire, qui:

https://www.facebook.com/pages/La-citt%C3%A0-civile/192173347532922


Grazie ancora e un saluto cordiale

Sara Branchini

www.lacittacivile.it

Torna ai contenuti | Torna al menu